RISTRUTTURAZIONE E RIUSO

L’importanza di guardare alla totalità del patrimonio costruito, prima ancora che alla possibilità di costruire qualcosa ex novo, è uno dei valori che sta alla base del lavoro di OfficineAC.
È per questa ragione che la ristrutturazione di immobili d’epoca e il recupero e reinvenzione di manufatti in disuso sono da sempre le principali attività dello studio. Che si tratti di un singolo appartamento o di un intero fabbricato, l’approccio è il medesimo: reinterpretare quanto già esiste alla luce di nuove domande e esigenze, cercando attraverso il progetto di architettura di mettere in valore gli elementi positivi e le potenzialità nascoste di un determinato luogo.

MADE TO MEASURE

OfficineAC affianca alle più tradizionali attività proprie dell’architetto – progettazione e direzione lavori – un servizio di supporto al cliente costruito su misura, made to measure appunto. Obiettivo è quello di accompagnare il cliente lungo l’intero percorso che va dalla ricerca e selezione dell’immobile, passando attraverso l’ottenimento delle autorizzazioni, per arrivare fino alla sua ristrutturazione, arredo ed eventuale commercializzazione. Le esperienze maturate in dieci anni di lavoro ci hanno permesso di costruire una rete di competenze, professionali e artigianali, che possono essere messe in campo per la buona riuscita del progetto.

OPERAZIONI IMMOBILIARI E STUDI DI FATTIBILITA’ TECNICO-ECONOMICA

Acquistare, vendere o anche solo affittare un immobile, di qualunque natura e per qualsiasi esigenza, può essere un’operazione molto difficile e faticosa. Uno studio di fattibilità tecnico-economica costruito ad hoc e in anticipo può aiutare nella valutazione e nella scelta. OfficineAC fornisce un servizio di consulenza a operazioni immobiliari, anche di piccole dimensioni, valutandone la fattibilità tecnica (progetto, presentazione pratiche) ed economica (definizione prezzo, costruzione di preventivi).